| Autore |
Messaggio |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 16:07:29
|
bobpezzadoo
|
E' una storia vecchia come il forum, lo so, ma mi riallaccio a ciò che ha scritto Marylin50 e Macskywalkers in questo forum.
Marylin parla di un brutto incidente sul passo della Cisa dando la colpa alle condizioni pessime della strada, ma l'altro giorno sul giornale locale si sono visti i due mezzi coinvolti: una Vespa e una Streetfighter. Qualche tempo fa a Marina di Carrara un tipo con un'altra Streetfighter è partito da un semaforo di Marina di Carrara togliendo i controlli. Risultato: lui illeso e la moto accartociata contro un platano.
Altro esempio è la nuova ipertecnologica R1 2009: a parte il fatto che le vendite del nuovo vanno maluccio dalle mie parti perchè non ne ho ancora vista una, ce ne sono moltissime in vendita con meno di 1000km
La mia domanda è questa: non è che queste moto per peso e potenza non siano più gestibili da nessuno su strada?
Stavolta hanno veramente esagerato?
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 16:24:28
|
Il Dav
|
non ho provato l'R1 ma lo Street si..
e ti dirò per un motociclaro da tutti i giorni come me
lo street è ingestibile(onestamente non so che mappatura avesse su)
però in prima,seconda e terza marcia l'effetto on off è davvero fastidioso
ti ritrovi o a velocità missile, oppure se spingi a piedi vai più forte.
tutto quello che c'è in mezzo non esiste.
quindi sono d'accordo con te
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 16:28:12
|
drew0303
|
bobpezzadoo wrote:
Stavolta hanno veramente esagerato?
E' noto che a tutto c'è un limite!!!!
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 16:31:41
|
multistrangola
|
provai a suo tempo il 1098 s a vallelunga da allora mi sono sempre chiesto (quando ne vedo una in strada) come facciano ad andarci in giro???
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 16:32:30
|
fcalissi
|
Anche la Vespa è esagerata ?
No perchè se prendiamo le statistiche,le sport sono fuori,se andiamo di "pancia" viene da pensare che stiamo esagerando si,ma a dare le patenti.
E' la stagione ragazzi,la primavera e l'estate reclamano le loro vittime sulla strada,siamo troppi noi ahimè
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 17:06:33
|
Il Dav
|
fcalissi wrote:
Anche la Vespa è esagerata ?
No perchè se prendiamo le statistiche,le sport sono fuori,se andiamo di "pancia" viene da pensare che stiamo esagerando si,ma a dare le patenti.
E' la stagione ragazzi,la primavera e l'estate reclamano le loro vittime sulla strada,siamo troppi noi ahimè
in effetti non saprei dire se è stato lo scooterista a fare la cappella( purtroppo molti non sono mai stati motociclisti e si ostinano a guidare gli scooter come le auto pensando di avere le stesse dotazioni di sicurezza)
oppure il nakedmunito ad aver esagerato nell'intento di dimostrare la sua mascolinità..
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 18:06:56
|
Schwarz0012
|
Guardando la realtà, ti accorgi che le prestazioni delle motociclette non sono adeguate ai percorsi in cui le utilizzi.
A meno che il tuo godimento siano le autostrade Tedesche (perchè in quelle italiane un ferrovecchio come la mia supera il limite in terza marcia dopo una manciata di secondi, una R1 ci arriva in prima) penso che ognuno di noi goda sulle curve delle statali appenniniche e di montagna.
E cento cavalli sono già un enormità da gestire in questi casi, e quando girando il polso ti accorgi della potenza esplosiva che ti danno certi missili, come fai a non girarlo?
Se sei così compassato da poterti controllare ed esserne cosciente, certe moto non te le compri neanche. Se invece ti prendi l'ultima naked da 150 cv e sei sulla futa, vuoi che non ti venga la scimmia di aprire il gas nel primo rettilineo di 50 metri? Peccato che poi ti ritrovi a velocità più che doppie a quelle del traffico normale in un secondo.
Forse perchè le strade sono fatte per consentire alle persone di spostarsi da un posto all'altro, e se proprio hai voglia di divertirti su di essi devi considerare questo
Non è che perchè hai una moto da pista la strada si trasformi in una pista.
Se hai una moto da pista in pista devi andare.
E se vai in strada in strada devi capire di essere: in mezzo ai trattori vecchietti bici pedoni scuolabus e persone distratte.
E a volte non basta essere prudenti...
Schwarz!
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 19:01:53
|
desmoale75
|
è vero che i 150 cv della streetfighter sono troppi, come lo sono i 180 cv della nuova R1, ma è innegabile che ci sia la corsa ai cv sia da parte delle case, ma anche tantissimi, troppi, motociclisti che ragionano con il "chi c'è l'ha +lungo" che in moto si traduce in "chi ha + cv".
inoltre le moto con pochi cv quasi non esistono più, i giornali consigliono come prima moto la hornet (100 cv), il gsr (98cv), la z750 (106 cv), la street triple ecc....il mio monster con 80 cv è già praticamente una moto da bambini.........siamo fori del mondo!
io di prima moto ho avuto un monster 620 con 60 cv.....erano più che sufficienti per divertirsi alla grande, superare abbondantemente i limiti stradali, farsi male sul serio.
resta il fatto che con qualsiasi motocicletta ci vuole attenzione, conoscenza delle proprie capacità e anche una buona dose di culo (o dio che ti protegge).
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 19:20:44
|
Nasone-02
|
desmoale75 wrote:
è vero che i 150 cv della streetfighter sono troppi, come lo sono i 180 cv della nuova R1, ma è innegabile che ci sia la corsa ai cv sia da parte delle case, ma anche tantissimi, troppi, motociclisti che ragionano con il "chi c'è l'ha +lungo" che in moto si traduce in "chi ha + cv".
inoltre le moto con pochi cv quasi non esistono più, i giornali consigliono come prima moto la hornet (100 cv), il gsr (98cv), la z750 (106 cv), la street triple ecc....il mio monster con 80 cv è già praticamente una moto da bambini.........siamo fori del mondo!
io di prima moto ho avuto un monster 620 con 60 cv.....erano più che sufficienti per divertirsi alla grande, superare abbondantemente i limiti stradali, farsi male sul serio.
resta il fatto che con qualsiasi motocicletta ci vuole attenzione, conoscenza delle proprie capacità e anche una buona dose di culo (o dio che ti protegge).
Più lungo, più grosso, più ... più ... per nulla.
Tanto per esemplificare: tra i vari compagni di scorribande ho un collega che ha una ZZR1400 e tipicamente si gira per le montagne della bergamasca. La scorsa settimana invece del solito missile terra-aria ha preso la moto della moglie, una Er6n depotenziata e, almeno sulle solite strade, andava come con la ZZR e si è divertito il doppio. Più leggera, meno impegnativa, più agile. Si è un po' rotto i maroni durante il rientro ma per il resto del giro ...
E se non ricordo male anche Bob si diverte di più con la Papera (il 690) che con il 950.
Ergo, come già scritto tempo fa, a mio modo di vedere 100CV per le moto sono molti di più di quelli che servono. E tutto quello che c'è in più serve solo all'ego.
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 19:40:56
|
bobpezzadoo
|
Nasone-02 wrote:
E se non ricordo male anche Bob si diverte di più con la Papera (il 690) che con il 950.
Si e vado molto più veloce su e giù per l'Appennino tosco ligure emiliano con il 690
che ci posso fare... abito in un posto motociclisticamente stupendo
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 01/07/2009 20:06:21
|
Nasone-02
|
bobpezzadoo wrote:
Nasone-02 wrote:
Si e vado molto più veloce su e giù per l'Appennino tosco ligure emiliano con il 690
Durante la Sgommata non ti abbiamo chiamato ma a 'sto punto .... FANCULO!
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 02/07/2009 09:25:08
|
cdalto
|
bobpezzadoo wrote:
Nasone-02 wrote:
come ti invidio!
motociclisticamente parlando, sei ricco sfondato, beato te!
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 02/07/2009 09:28:09
|
peters1
|
cdalto wrote:
bobpezzadoo wrote:
Nasone-02 wrote:
come ti invidio!
motociclisticamente parlando, sei ricco sfondato, beato te!
Esatto....
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 02/07/2009 10:02:07
|
bobpezzadoo
|
Si ma se vi presentate non di domenica vi porto a fare un giretto che le gomme per farle tornare tonde vi ci vogliono 10 milano bologna in autostrada
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 02/07/2009 10:07:29
|
Naruto66
|
Tra una R1 del 2008 o una del 2009 non trovo questa differenza
Il problema sta nel fatto che molti neofiti hanno queste moto come prima moto e non si rendono conto delle potenzialità di queste.
Infatti nei ultimi anni ne trovo parecchi che arrivano lunghi in curva e questo mi fa pensare anche alla mia incolumità
|
|
|
 |
|
|