| Autore |
Messaggio |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 11:33:19
|
Fugit
|
Allora, inzio dicendo che non ho intenzione di creare un flame, quindi come scrive Masetti "Chi non è in sintonia con l'estensore, può commentare qui sotto, naturalmente senza tirare in ballo le doti morali della madre dello stesso che non ha colpe."
Nelle ultime due gare, ma questo lo sapete bene, Stoner ha sofferto di dolori allo stomaco, crampi e sforzo al vomito. Suppo, ha detto che ne soffriva già dal Mugello. Le ipotesi sono 2: 1, si tratta di un virus intestinale, 2 tutto ciò è causato dallo stress. La 2° sembra quella giusta, in quanto il medico che ha visitato Stoner nel dopo gara di Assen ha constatato che si tratta di una gastrite causata da stress.
La cosa è del tutto plausibile, a mio parere, Stoner, dopo il mondiale del 2007, tutte le celebrazioni della Ducati, l'esplosione della sua fama, la dichiarazione dell'inizio della "Stoner age" (se ricordo bene il nome), l'aver stracciato Rossi in quel campionato, gli hanno fatto credere di essere invincibile, il più forte. Infatti nel precampionato del 2008, affermava di essere ancora più forte dell'anno prima, più sicuro, più determinato, etc. etc., e poi ha perso il mondiale, ha preso una lezione di guida, di lotta vera, a Laguna Seca, è caduto per staccare Rossi; sicuramente tutto ciò è stato duro da mandare giù. E quest'anno sta facendo fatica, non riesce ad imporsi più in qualifica come faceva un tempo, oltre a Rossi c'è anche Lorenzo, e le 2 gare che ha vinto sono state gare anomale.
Quello che voglio dire, è che lui si credeva imbattibile, mentre ora ha capito che non lo è; che se il mondiale del 2007 lo ha stradominato, è stato merito anche della moto e delle gomme, e questo lo fà star male.
Da quello che si sente dire Stoner ha un carattere particolare, vuole sempre il massimo, e quando non lo ottiene si incazza a bestia, e forse ora lo sta facendo con se stesso.
Io comunque spero si riprenda presto, in fin dei conti è a soli 9 punti dal primo, però questo è un problema che se va avanti potrebbe costargli non solo il mondiale ma anche la possibilità di vincere delle gare, di lottare con gli altri 2, e sarebbe una grande perdita di spettacolo, in più quando uno non sta bene, non è mai bello.
p.s.Una cosa che non mi è piaciuta tanto è stato il commento di Melandri a questo problema di Stoner.
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 11:37:30
|
fcalissi
|
il mondiale del 2007 lo ha stradominato, è stato merito anche della moto e delle gomme
Mi richiama immediatamente la stagione in atto....si che lo so che è stato,è e sempre sarà così,e mi riferisco all'ANCHE merito
Anomalo ci sarai tu....ma sono abbastanza in sintonia
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 11:41:18
|
Fugit
|
fcalissi wrote:
ma sono abbastanza in sintonia
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 11:42:55
|
Naruto66
|
Stoner è un Mito!!! L' unico in grado di portare al limte una Ducati!!!!!!!!!!!!
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 11:45:46
|
Fugit
|
Naruto66 wrote:
Stoner è un Mito!!! L' unico in grado di portare al limte una Ducati!!!!!!!!!!!!
Si, ok, ma che c'entra con il problema dello stress, se ora ha capito che non è il numero 1, che Rossi e Lorenzo sono più forti, e soffre per questo, può portare al limite anche un trattore, il problema è che deve guarire!
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 11:49:27
|
Naruto66
|
Lo stress è cosa inventata dalla solita stampa ...lasciamo tempo al tempo e non all' invidia ... Melandri docet
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 11:55:46
|
maxspark
|
Naruto66 wrote:
Lo stress è cosa inventata dalla solita stampa ...lasciamo tempo al tempo e non all' invidia ... Melandri docet
...sempre la stampa ci colpa...brutta e invidiosa, pettegola e di parte...che bestiaccia.
Aggiungerei un altro girone all'inferno, solo per i giornalisti!
Se è stress, forse va riveduta a ribasso la valutazione di Stoner pilota a 360°, in pista e fuori.
Se non è stress ma un virus, che facciano in fretta a trovare un rimedio, perchè prima del Mugello non mi sembrava che stessero dominando, e con un Stoner a mezzo servizio posso mettersi l'anima in pace.
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 12:13:00
|
cdalto
|
Naruto66 wrote:
Calma!! per essere un mito deve ancora mangiarne di pagnotte.
per adesso ha vinto un mondiale come tanti altri prima di lui.
senz'altro è un gran manico,ma ora come ora dimostra di avere dei
grossi limiti.1 è fragile.2 non sa incassare. 3 mi pare anche un tantino
capriccioso.
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 12:17:50
|
duca_72
|
"soffro lo stress io soffro lo stress sono stanco e fuori forma suono in una boyband suono in una boyband ci deve essere un errore soffro lo stress ..."
Bluvertigo!!
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 12:37:00
|
Fugit
|
cdalto wrote:
Calma!! per essere un mito deve ancora mangiarne di pagnotte.
per adesso ha vinto un mondiale come tanti altri prima di lui.
senz'altro è un gran manico,ma ora come ora dimostra di avere dei
grossi limiti.1 è fragile.2 non sa incassare. 3 mi pare anche un tantino
capriccioso.
Ti straquoto
Dopo il 2007 è stato troppo mitizzato nella speranza di spazzare via Rossi, ma per i suoi detrattori è andata male
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 12:53:48
|
dbdbdbit
|
Rossi dal 2006 è finito, bollito, andato, sparito!
A parte le ca@@ate, personalmente credo che l'unico stress che Stoner possa soffrire, sia quello della responsabilità di far crescere con le proprie indicazioni una moto che, figlia del genio e sregolatezza tipicamente italiano, è nata "magica" nel 2007, migliore di tutte le 800 debuttanti, ma che non ha saputo crescere altrettanto bene, forse pagando anche la mancanza di Capirossi, che non amo particolarmente, ma al quale non si possono contestare doti di fine collaudatore (100 anni di esperienza, mica bruscolini).
Non so se ci avete mai fatto caso, ma quando ci sono dei test, Stoner parla sempre di qualcosa che "è arrivato", che deve provare per capire se funziona, ma niente del quale lui sia stato l'ispiratore.
La forza di Rossi, rispetto agli altri, è quella di prendere una moto e, supportato dalla grande squadra che ha dietro, dare indicazioni utili a farla crescere. La Yamaha ha sempre avuto bisogno di questo: nel 2002 ha fatto una MotoGp 1000, a carburatori, cilindrata non piena, una ciofeca, che è poi cresciuta prima con Biaggi, e poi definitivamente con Rossi. Nel 2007, nuove regole, altra ciofeca, che poi è cresciuta di nuovo.
Senza nulla togliere a nessuno è questo che mi inorgoglisce come italiano: la Desmosedici 800 nata dall'estro e genialità di progettisti italiani che hanno bagnato il naso ai colossi JAP, e vantare un pilota (italiano) che dimostra, col suo operato, di essere il più grande di tutti nel senso più completo del termine: pilota e collaudatore.
Concludo dicendo che il più furbo di tutti è stato, secondo me, proprio Lorenzo, pilota di indubbio talento ma magari collaudatore un po' "acerbo", che si è trovato tra le mani un gioiellino di moto, sviluppata dal migliore in questo campo (con tutto il proprio entourage, altrimenti mi mordete). Ovviamente onore al merito suo di saperla sfruttare divinamente e alla sua squadra di essere a volte più rapida nella messa a punto del "dream team" dall'altra parte del muro.
Ora ho fame... ciao!
Davide
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 13:19:29
|
maxspark
|
dbdbdbit wrote:
.. personalmente credo che l'unico stress che Stoner possa soffrire, sia quello della responsabilità di far crescere con le proprie indicazioni una moto che, figlia del genio e sregolatezza tipicamente italiano, è nata "magica" nel 2007, migliore di tutte le 800 debuttanti, ma che non ha saputo crescere altrettanto bene...
...concordo!
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 13:23:37
|
alberth56
|
Quoto aggiungendo che anno lo stesso Preziosi ci avvertiva che il motore era già nato al limite, pertanto oltre i piccoli interventi di rifinitura o tiro, non ci sarebbero potuti essere aumenti di potenza (per problemi legati al consumo di carburante limitato) Poi aggiungo che il forte di Rossi, stà nel fatto che ti studia e prima o poi ti silura...
Ciao
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 13:46:53
|
andycott
|
duca_72 wrote:
"soffro lo stress io soffro lo stress sono stanco e fuori forma suono in una boyband suono in una boyband ci deve essere un errore soffro lo stress ..."
Bluvertigo!!
Non diciamo fesserie!
Velvet - Boyband (2001)
http://www.youtube.com/watch?v=yhgizm72gI8
|
|
|
 |
![[Post New]](/templates/default/images/icon_minipost_new.gif) 29/06/2009 14:15:13
|
Snikt
|
maxspark wrote:
...sempre la stampa ci colpa...brutta e invidiosa, pettegola e di parte...che bestiaccia.
Aggiungerei un altro girone all'inferno, solo per i giornalisti!
C'è già. Si chiama "Tribuna Stampa" e li costringono a:
1) studiare qualcosa che non sia "Teoria e tecnica della leccata dei fondoschiena"
2) verificare prima le notizie che pubblicano
3) pensare seriamente alle conseguenze di quello che scrivono.
La pena è eccessiva, mi rendo conto, ma la Giustizia è la Giustizia.
P.S.: Non ci vanno mica tutti...
Bella!
Mauro
|
|
|
 |
|
|
|
|