Un vero signore
Indice dei Forum -> MotoGP Vai alla pagina: 1, 2, 3, 4 Successivo 
Autore Messaggio
claiot

Sono rimasto piuttosto colpito dall'affermazione di Melandri a Fuorigiri dopo la gara di Assen, quando a domanda sul malore di Stoner ha risposto acido come una vecchia zitella che il suo mal di pancia è dovuto al fatto di vedere le due Yamaha davanti.

Ora, al di là che una persona ha il diritto di pensarla come vuole, educazione vorrebbe che certe sterili polemiche venissero regolate fra i diretti interessati e non tramite televisione.

Quando questo avviene, nella stragrande maggioranza dei casi è perché uno dei contendenti perde ogni senso del limite e straborda, straparla e risponde di pancia anziché con la testa.

E peccato per Melandri, eterna promessa del motociclismo italiano, che l'anno scorso (parole sue) si prendeva secchiate di m.... da Stoner, che continua a prendersele anche quest'anno proprio nel momento in cui Kallio e Hayden stanno cominciando a dimostrare che la Desmosedici non sia poi quel cancello che pareva quando era nelle sue mani.

Pensi alla sua Kawasaki, piuttosto, a come farla andare, perché visto il valore del pilota che la guida nulla mi toglie dalla testa che sia una moto altamente competitiva, non tanto inferiore alla Yamaha ed alla Ducati....

Claudio
Fugit

Si, le parole di Melandri non sono piaciute molto neanche a me, l'ho scritto anche in un thread che ho postato 10 minuti fà.
Però sul fatto che Kallio e Hayden stiano iniziando a dimostrare che la D16 sia una moto guidabile da tutti, per me è da imputare al lavoro fatto da Preziosi, che s'è messo a lavorare su quel problema, cosa che non han fatto l'anno scorso, dando la colpa al pilota.
maxspark

claiot wrote:
Sono rimasto piuttosto colpito dall'affermazione di Melandri a Fuorigiri dopo la gara di Assen, quando a domanda sul malore di Stoner ha risposto acido come una vecchia zitella che il suo mal di pancia è dovuto al fatto di vedere le due Yamaha davanti.

...di sicuro non è stato politically correct, però...

...l'anno scorso ricordo delle dichiarazioni a metà stagione di Suppo altrettanto piccate nei suoi confronti. Quindi il risentimento c'è...giustificato o no dovremmo sapere come sono andate le cose, e se alla stampa non crediamo non vedo come possiamo giudicare.

Per quanto riguarda i risultati di Kallio e Hayden domenica che dovrebbero portare residui merdosi su Melandri, mi viene in mente la Cina 2008 dove arrivo 5, oppure il Sacs dove fu 7...anche Misano, un buon 9.
Oppure Elias, 7 in America, 2 al Sacs e 3 a Misano...

...questo per dire che i risultati di domenica non dimostrano che la Ducati sia migliorata o che prima non era un cancello, dimostrano solo che domenica è andata benino come era già successo l'anno scorso.

Logan0601

la risposta che mi aspetto da uno come Stoner:

Una pacata e assordante indifferenza...
dbdbdbit

Anche io l'ho pensata come te, se lo poteva risparmiare.

Però è anche vero che sono diverse puntate di Fuorigiri che Bobbiese &Co cercano la "rissa" tra Melandri e Ducati, continuando a fargli domande provocatorie. Lui, ad onor del vero, ha risposto pacatamente svariate volte, e non raccogliendo le provocazioni, fino all'episodio di ieri.
E' anche vero, che se volesse evitare di mettersi nelle stesse situazioni, potrebbe anche declinare l'invito a partecipare alla trasmissione.
A me Fuorigiri piace, è come vedere Zelig, ma in più si sentono le interviste ai piloti. Basta "pesare" adeguatamente le cose.

Sulla vicenda Stoner, il mio personalissimo punto di vista, è che abbia contratto un virus, punto e basta, e che il problema stia in zone ben più basse della testa, la quale non ha nulla di nulla, anzi, è molto più in buona salute che in passato.
Credo anche che se Suppo(nente) se ne stesse un po' zitto, e evitasse questa "excusatio non petita" nei confronti del proprio pilota, tutti sarebbero molto meno critici. Mi ricorda Puig con Pedrosa, con la differenza che Stoner non ha certo bisogno di giustificazioni, perchè ha già dimostrato quello che sa fare. Però il buon SUPPOSTONER deve sempre rimarcare che il pilota rimane il non plus ultra ma ha lo scafoide, il mal di pancia... cose che già tutti sappiamo. Frasi tipo "per le condizioni in cui si trova sta facendo il marziano" non servono (secondo me) a nulla.
Ho visto Stoner venerdì seguito da Canepa, prima che questi cadesse, a parità di moto è chiaro che Casey fa un altro sport.
Sul fatto, come ho percepito che Suppo voglia far passare, che Stoner faccia un altro sport rispetto a Rossi e Lorenzo, beh, non sono molto d'accordo.
Poi mi sembra che l'interpretazione di Melandri sulle ragioni dello stato dell'ex compagno di squadra sia abbastanza comune a quella delle maggior parte degli altri piloti, Pasini ad esempio, ma forse è solo una mia sensazione.

Ciao

Davide
fd9999

fuori giri non lo seguo (preferisco vivere) ma quei pochi momenti che ho visto mi sembra più un barsport che una trasmissione che vuole commentare la gara. Melandri poi sulla Ducati dovrebbe fare un buon esame di coscenza prima di parlare... L'anno scorso si è impegnato per capire la moto solo per un quarto di campionato, poi ha rinunciato e ha pensanto solo ad arrivare alla fine (della gara, campionato, contratto...) visto che riusciva a prendere la paga anche da Guintoli.
bye
Dario
Fugit

fd9999 wrote:
Melandri poi sulla Ducati dovrebbe fare un buon esame di coscenza prima di parlare...  

No. Ieri avrà pure sbagliato, anche se in fin dei conti ha detto la pura verità, però sul 2008 l'esame di "coscenza" ( che forse non sai ma si scrive con la i) se lo deve fare, e per la verità se l'è fatto, la Ducati...
drew0303

fd9999 wrote:
... L'anno scorso si è impegnato per capire la moto solo per un quarto di campionato, poi ha rinunciato e ha pensanto solo ad arrivare alla fine (della gara, campionato, contratto...) visto che riusciva a prendere la paga anche da Guintoli.

Questo è più che condivisibile.....è vero!!!!
claiot

Non metto neanche in discussione il fatto che Melandri abbia ragione o no, io credo di no, ma per come posso essere informato sulla questione il mio parere vale zero.

Mi infastidisce però il modo, con quel sorrisino simpatico, di sputare veleno su un collega che sta male.

Come se Lorenzo avesse commentato la caduta di Pedrosa dicendo: "Visto cosa succede a tentare di tenere il mio passo?". Il tutto condito da un sorriso soddisfatto.

Ecco, il livello è questo...
andycott

Eeeeeeh, ma tu non lo sai, ma Lorenzo l'ha fatto sul serio il sorrisetto!
davidello0310

dbdbdbit wrote:
Anche io l'ho pensata come te, se lo poteva risparmiare.

Però è anche vero che sono diverse puntate di Fuorigiri che Bobbiese &Co cercano la "rissa" tra Melandri e Ducati, continuando a fargli domande provocatorie. Lui, ad onor del vero, ha risposto pacatamente svariate volte, e non raccogliendo le provocazioni, fino all'episodio di ieri.
E' anche vero, che se volesse evitare di mettersi nelle stesse situazioni, potrebbe anche declinare l'invito a partecipare alla trasmissione.
A me Fuorigiri piace, è come vedere Zelig, ma in più si sentono le interviste ai piloti. Basta "pesare" adeguatamente le cose.

Sulla vicenda Stoner, il mio personalissimo punto di vista, è che abbia contratto un virus, punto e basta, e che il problema stia in zone ben più basse della testa, la quale non ha nulla di nulla, anzi, è molto più in buona salute che in passato.
Credo anche che se Suppo(nente) se ne stesse un po' zitto, e evitasse questa "excusatio non petita" nei confronti del proprio pilota, tutti sarebbero molto meno critici. Mi ricorda Puig con Pedrosa, con la differenza che Stoner non ha certo bisogno di giustificazioni, perchè ha già dimostrato quello che sa fare. Però il buon SUPPOSTONER deve sempre rimarcare che il pilota rimane il non plus ultra ma ha lo scafoide, il mal di pancia... cose che già tutti sappiamo. Frasi tipo "per le condizioni in cui si trova sta facendo il marziano" non servono (secondo me) a nulla.
Ho visto Stoner venerdì seguito da Canepa, prima che questi cadesse, a parità di moto è chiaro che Casey fa un altro sport.
Sul fatto, come ho percepito che Suppo voglia far passare, che Stoner faccia un altro sport rispetto a Rossi e Lorenzo, beh, non sono molto d'accordo.
Poi mi sembra che l'interpretazione di Melandri sulle ragioni dello stato dell'ex compagno di squadra sia abbastanza comune a quella delle maggior parte degli altri piloti, Pasini ad esempio, ma forse è solo una mia sensazione.

Ciao

Davide 

daccordo su tutto
credo sia un insieme di cose che alla fine, un po' per colpa di uno un po' per colpa dell'altro (che tra l'altro impreca contro chiunque gli sia nel raggio di 5 metri) un po' per colpa della stampa, un po' per l'umore, abbia portato ad una situazione poco gradevole.
a.brazov

Lo confesso, li ho criticati per anni ma ieri sono diventato uno di loro, non ce l'ho fatta, ho cambiato canale prima che finisse la gara.

Vedere vincere quei cazzodibrasiliani allegri a comando e (a comodità) proprio non ci riesco.
Flavius0507

claiot wrote:
Claudio 

Secondo me Melandri ha dimostrato quanto in realtà gli stia ancora bruciando per la passata stagione e per la magra figura che ci ha fatto nel confronto diretto con Stoner. Il quale, penso, non si sforzerà nemmeno di replicare all'eterna promessa e suo fedele ex compagno di squadra.

Flavio
duca_72

Fugit wrote:
Si, le parole di Melandri non sono piaciute molto neanche a me, l'ho scritto anche in un thread che ho postato 10 minuti fà.
Però sul fatto che Kallio e Hayden stiano iniziando a dimostrare che la D16 sia una moto guidabile da tutti, per me è da imputare al lavoro fatto da Preziosi, che s'è messo a lavorare su quel problema, cosa che non han fatto l'anno scorso, dando la colpa al pilota

Ho tu lavori in Ducati, nel reparto corse, oppure non hai la minima idea di cosa sia stato fatto per Melandri lo scorso anno....e ancor prima per Capirossi.....
drew0303

duca_72 wrote:

Fugit wrote:
Però sul fatto che Kallio e Hayden stiano iniziando a dimostrare che la D16 sia una moto guidabile da tutti, per me è da imputare al lavoro fatto da Preziosi, che s'è messo a lavorare su quel problema, cosa che non han fatto l'anno scorso, dando la colpa al pilota

Ho tu lavori in Ducati, nel reparto corse, oppure non hai la minima idea di cosa sia stato fatto per Melandri lo scorso anno....e ancor prima per Capirossi..... 

Beh, non mi sembra che Fugit spari a caso.
In effetti la stampa ha dato parecchio risalto ai test effettuati al Mugello - e presieduti da Preziosi in persona - qualche settimana fa.
Non ricordo precedenti simili.

Guarda caso, a partire dal GP dopo, "l'altra" Ducati si riaffaccia nella zona medio alta della classifica.

Certamente potrebbe essere un caso....vedremo nel corso delle prossime gare.

Indice dei Forum -> MotoGP Vai alla pagina: 1, 2, 3, 4 Successivo 
Vai a: